Andrea Garello

Collaudo Fotovoltaico Pull-Out Test Fermo



Dalla progettazione alle indagini fino alla relazione finale, riducendo tempi e costi



Preventivo Gratuito

Collaudo fotovoltaico tramite Pull-Out-Test a Fermo

(Non solo a Fermo, abbiamo clienti in tutto nord e centro Italia)

Le prove di pull-out o pull-out-test rappresentano un passaggio chiave per definire l’idoneità di una tipologia di palo per il supporto strutturale delle vele dell’impianto di Fermo a seconda del tipo di terreno presente in sito di Fermo. Tenuto conto che una struttura di pannelli fotovoltaici a terra oppone resistenza verso le forze generate dal vento a causa dell’effetto vela dei pannelli stessi di Fermo, occorre effettuare prove di collaudo per verificare che il palo scelto di Fermo non venga sottoposto a distorsioni, destabilizzazioni o, nel caso peggiore, a sfilamento. Questo dipende sia dall’orientazione prevalente che dall’intensità media del vento sull’area esaminata di Fermo, e dalla qualità del terreno di Fermo sul quale insiste la struttura. Questa procedura è di fondamentale importanza al fine di garantire una buona durabilità nel tempo e ridurre eventuali costi di manutenzione dell’impianto di Fermo. La prova si svolge secondo le seguenti fasi:

  1. applicazione di una forza di trazione orizzontale e misurazione degli spostamenti corrispondenti a ciascun gradino di forza applicata;
  2. applicazione di una forza di trazione verticale e misurazione degli spostamenti corrispondenti a ciascun gradino di forza applicata.

Dai risultati del collaudo si determina la conformità o la non conformità della tipologia di palo con il terreno presente.

Collaudo Fotovoltaico Pull-Out Test Fermo

Collaudo Fotovoltaico Pull-Out Test Fermo: Preventivo Gratuito a Fermo

Se stai cercando un geologo a Fermo per Collaudo Fotovoltaico Pull-Out Test, noi offriamo consulenze, indagini e report! Richiedi Subito Un Preventivo Gratuito a Fermo!

Contattaci Ora